Convocata per il 7 dicembre l'assemblea della Compagnia


Sabato 7 dicembre alle ore 10 è convocata l'assemblea della Compagnia del Preziosissimo Sangue, destinata soprattutto all'illustrazione del progetto diocesano sul Giubileo 2025 che, in parte, è stato definito e per il quale, in buona parte, siamo coinvolti. 

Con l'occasione, si aggiornano i confratelli sugli ultimi passi del Consiglio Direttivo e su alcuni aspetto meritevoli di considerazioni e collaborazione.
A seguito delle votazioni è stato eletto vice priore il confratello Fabio Braghiroli
Al confratello Stefano Sardini è stata affidata la delega per i rapporti con la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali
Alla consorella Laura Perondini la delega per i rapporti con le Confraternite, con il supporto del priore emerito Giorgio Moreno Piccinini.
La consorella Greta Grassi collaborerà con don Stefano Savoia per la comunicazione sulle celebrazioni in basilica; per la comunicazione si evidenzia la disponibilità del confratello Roberto Marchini (per la Gazzetta, di cui è corrispondente) e del priore emerito Giorgio Moreno Piccinini (per eventuali conferenze sulla Reliquia); resta invariata la delega al confratello Gianni Bellesia in merito alla realizzazione di contenuti audio, video e fotografici.
Don Stefano Savoia chiede supporto alla liturgia durante le celebrazioni nella basilica.

Si rammentano infine le date dei prossimi pellegrinaggi, per i quali sono già stati pubblicati in questo blog i dettagli:
- il 16-18 maggio 2025 raduno nazionale delle Confraternite a Roma
- il 28-29 maggio si celebra l'Ascensione a Weingarten
Chi fosse interessato, prendsa contatto al più presto con il Priore.